Skoda Kodiak: il SUV debutterà a Ginevra?
"Qualcosa di grande" è in arrivo, questa la frase con cui Skoda ha accompagnato un teaser poco rivelatorio di quello che si ipotizza essere il nuovo SUV a sette posti previsto dal produttore. L'auto dovrebbe debuttare al Motor Show di Ginevra (che si

“Qualcosa di grande" è in arrivo, questa la frase con cui Skoda ha accompagnato un teaser poco rivelatorio di quello che si ipotizza essere il nuovo SUV a sette posti previsto dal produttore. L’auto dovrebbe debuttare al Motor Show di Ginevra (che si terrà a marzo) e si chiamerà probabilmente Skoda Kodiak.
Da tempo nei piani di Skoda, Kodiak dovrebbe sfruttare la piattaforma MQB e riproporrà alcuni elementi in comuni con il Tiguan di Volkswagen così da ottimizzare i costi all’interno del gruppo. Basandoci sui muletti si può ipotizzare una lunghezza di 4.75 metri e due versioni, una da cinque e una da sette posti.
Per quanto riguarda i motori ci troveremo di fronte, ancora una volta, ad una collaborazione tra i brand Volkswagen e Skoda, con il Kodiak che quindi utilizzerà alcuni dei quattro cilindri benzina e diesel del Tiguan. La trazione anteriore sarà quella predefinita, lasciando l’integrale solo come optional per le motorizzazioni più costose.
Dopo la presentazione a Ginevra, se di Kodiak si tratterà e non di un altro modello a sorpresa, si passerà alla produzione e Skoda Kodiak potrebbe essere già pronto per la vendita a partire dall’estate del 2016.