Cerca

HONDA: Civic Type R speciali al Salone di Tokyo

Al Salone di Tokyo Mugen e Modulo esibiscono le proprie versione elaborate di un´icona: la Honda Civic Type R. L´esposizione è aperta al pubblico fino al 17 gennaio. La Honda Civic è un´auto che da sempre vanta un grande successo ma soprattutto annovera

HONDA: Civic Type R speciali al Salone di Tokyo
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 15 gen 2016

Al Salone di Tokyo Mugen e Modulo esibiscono le proprie versione elaborate di un´icona: la Honda Civic Type R. L´esposizione è aperta al pubblico fino al 17 gennaio.

La Honda Civic è un´auto che da sempre vanta un grande successo ma soprattutto annovera appassionati in ogni angolo del mondo, che attendono con ansia ogni nuova generazione della sua versione più sportiva ed estrema, la Type R.

Fin dal 1997, all´apparizione sul mercato della prima generazione, è diventata una vera e propria icona, una compatta sportiva che è sempre stata un riferimento nel suo segmento.

Quella presentata nel 2014 al Salone di Ginevra è la quarta generazione, una vera e propria  “auto da corsa per la strada", come la definisce il Costruttore giapponese.

In questi giorni è di scena il Salone di Tokyo 2016, il più importante show mondiale di auto personalizzate ed elaborate, che richiama migliaia di visitatori attratti dalle versioni estreme di alcune delle vetture più vendute in Giappone e nel mondo.

Tra concept ed edizioni speciali gli specialisti del tuning hanno rivolto massima attenzione alla nuova Civic Type R, le cui vendite in Giappone sono appena cominciate, realizzando per quest´auto una esclusiva elaborazione.

Mugen, nome da sempre legato a doppio filo al brand e famoso per le sue numerose rielaborazioni dei più popolari modelli Honda, le ha conferito un look ancor più aggressivo. Il concept aggiunge un nuovo paraurti anteriore con inserti neri che contrastano con l´apertura del cofano ed i passaruota. Il tema del nero prosegue lungo l´intera vettura, sulle fiancate laterali e posteriori, delineandone l´attitudine aggressiva su strada. Lo spoiler posteriore di serie è stato sostituito da uno con design più leggero, ispirato alla guida su pista, sempre con rifiniture color nero.

Modulo ha invece aggiunto al design di serie della Type R un nuovo kit per la carrozzeria, in cui spiccano i profili delle fiancate laterali. Il tappo del serbatoio è stato sostituito con uno dal design diverso, mentre i copri specchietti laterali ed i profili dello spoiler posteriore sono stati arricchiti di finiture color rosso.

Al Salone di Tokyo Honda Racing espone la gamma da competizione 2015, tra cui la McLaren-Honda MP4-30, il Concept NSX disegnato per la classe GT500 della Serie Super GT ed il modello Honda che gareggia nella Super Formula giapponese.

 

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento