Cerca

Audi A4 Allroad Quattro: la station rugged | video

Dopo il rinnovamento della A4 e A4 Avant, ecco la nuova Audi A4 Allroad Quattro, la station rugged del marchio dei quattro anelli. La ricetta è sempre la stessa: prendere una wagon, alzarla da terra, proporre di serie la trazione integrale e lanciarla

Audi A4 Allroad Quattro: la station rugged | video
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 12 gen 2016

Dopo il rinnovamento della A4 e A4 Avant, ecco la nuova Audi A4 Allroad Quattro, la station rugged del marchio dei quattro anelli. La ricetta è sempre la stessa: prendere una wagon, alzarla da terra, proporre di serie la trazione integrale e lanciarla nel fuoristrada, magari con qualche novità elettronica in più per trarre l’auto d’impaccio dalle situazioni più ostiche.

Così la A4 Allroad Quattro si alza di 34 millimetri rispetto alla station da cui deriva e sfoggia una nuova versione di Audi Drive Select dove arriva la modalità offroad in aggiunga alle solite note (comfort, auto, dynamic, efficiency e individual). Ovviamente anche il design cambia, in particolare seguendo il trattamento crossover che porta nuove protezioni per la carrozzeria, cerchi da 17 pollici di serie (ci sono anche i 19" optional), nuova griglia cromata, nuove prese d’areazione e le immancabili barre da tetto. Infine, per proteggere il sottoscocca, arrivano le skid mentre le altre caratteristiche (tecnologia, interni ecc) sono riprese pari pari dalla nuova generazione di A4.

Per quanto riguarda i motori ritroviamo alcune vecchie conoscenze. In particolare il benzina è un 2 litri turbo da 250 cavalli ed è l’unica scelta possibile per il mercato USA. In Europa, invece, la gamma si espande con cinque diesel (dai 150 ai 270 CV) e tre scelte per il cambio: sei rapporti manuale, sette marce doppia frizione S tronic e tiptronic automatico da 8 rapporti.

Per averla bisogna attendere l’estate 2016 e preparare circa 45.000EUR, questa la cifra del modello base riferita al mercato tedesco.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento