Volkswagen Tiguan ibrida prevista per Detroit
Volkswagen Tiguan ibrida sarà protagonista del Detroit Auto Show, l'evento previsto per la prossima settimana che porterà diverse novità nel mondeo delle quattro ruote. Il produttore tedesco punta su un SUV ibrido plug-in, mossa che si inserisce nel

Volkswagen Tiguan ibrida sarà protagonista del Detroit Auto Show, l’evento previsto per la prossima settimana che porterà diverse novità nel mondeo delle quattro ruote. Il produttore tedesco punta su un SUV ibrido plug-in, mossa che si inserisce nel nuovo piano per far dimenticare ai clienti e al mondo lo scandalo del dieselgate. Da quando è emersa la questione delle emissioni truccate, infatti, il gruppo VW è stato al centro di numerose critiche. Per dimostrare la volontà di cambiare verso un futuro più “green", però, i tedeschi hanno risposto con decisione, presentando il Budd-e elettrico al CES 2016 e anticipando Tiguan plug-in hybrid.
La notizia non è ufficiale ma Reuters conferma che le fonti sono affidabili e la nuova filosofia VW supporta queste affermazioni. Rispetto al Tiguan GTE (in foto), ci troveremo di fronte ad una versione ibrida più focalizzata per l’offroad piuttosto che un modello di indole “sportiva". Secondo la anticipazioni, la nuova ibrida plug-in sarà utilizzerà due motori elettrici, uno per ogni asse, affiancati al termico: chissaà sarà possibile attivare una qualche modalità “offroad EV" sfruttando la trazione integrale elettrica per qualche chilometro…
Vedremo la prossima settimana quali saranno le novità di questo concept e le differenze con la GTE. Il prototipo fa parte di un piano che prevede il lancio di 20 nuove elettriche o ibride plug-in entro il 2020, tra nuovi modelli e versioni alternative delle termiche già in gamma.