Cerca

Ford Ranger: il pick-up più venduto in Europa

L'Europa non è certo l'america per quanto riguarda le vendite dei pick-up, una categoria che non è mai realmente decollata nel Vecchio Continente, a differenza dei SUV con continuano ad essere mattatori di vendite. Ad ogni modo il segmento si sta

Ford Ranger: il pick-up più venduto in Europa
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 9 gen 2016

L’Europa non è certo l’america per quanto riguarda le vendite dei pick-up, una categoria che non è mai realmente decollata nel Vecchio Continente, a differenza dei SUV con continuano ad essere mattatori di vendite. Ad ogni modo il segmento si sta popolando sempre più di modelli e Ford Ranger ha raggiunto la prima posizione della classifica, diventando il pick-up più venduto in Europa nei primi 11 mesi del 2015, con 25.500 unità che mostrano una crescita del 32% rispetto all’anno precedente.

In particolare, la crescita apre qualche spiraglio per questa categoria, dove il Ranger si fregia di un altro primato, l’unico del segmento ad aver ottenuto le 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP con il modello di nuova generazione, giunto nel Vecchio Continente a partire dalla seconda metà del 2015. Il risultato di vendita porta a Ford una quota di mercato del 23.5% nel settore dei pick-up, risultato raddoppiato rispetto al 2012 dove la quota dell’Ovale era dell’11.7%

Ranger si distingue per l’arrivo di tutta una serie di tecnologie di assistenza alla guida tra cui mantenimento della corsia, cruise control attivo e riconoscimento dei segnali stradali. L’infotainment è il SYNC 2 e le altre caratteristiche includono telecamera posteriore, sensori si parcheggio (anteriori e posteriori), assistenza alla partenza in salita e, di serie, controllo della stabilità con anti ribaltamento e anti-sbandamento del traino.

I motori, invece, sono stati migliorati per ridurre i consumi del 17% rispetto al modello precedente grazie allo Start&Stop e al nuovo rapporto di trasmissione. Per tutte le caratteristiche cliccate QUI.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento