Nissan Kicks: il nuovo crossover Nissan
Il 2016 porterà un nuovo crossover Nissan sulla scena, il Kicks. Se il nome vi fa suonare qualche campanello è perché si tratta di un'auto già anticipata nel 2014. L'occasione era il Sao Paulo Motor Show, evento dove Nissan presentava il suo Kicks

Il 2016 porterà un nuovo crossover Nissan sulla scena, il Kicks. Se il nome vi fa suonare qualche campanello è perché si tratta di un’auto già anticipata nel 2014. L’occasione era il Sao Paulo Motor Show, evento dove Nissan presentava il suo Kicks concept che è poi rimasto assopito fino ad oggi. Con l’inizio dell’anno arriva l’annuncio del Nissan Kicks di produzione.
Il produttore punterà su un lancio entro il 2016 in Sud America e non è ancora chiaro se si tratterà di un progetto destinato ad abbracciare anche il mercato europeo. Quel che è certo è che la sua genesi è già “internazionale" dato che si tratta di un progetto sviluppato da Nissan Design America, Nissan Desingn America Rio e dal Global Design Center in Giappone.
L’impianto di produzione sarà quello brasiliano (dopo un investimento di 192 milioni di dollari) e Nissan ha già anticipato che si tratterà di un modello “globale", sebbene il termine non significhi necessariamente l’inclusione di tutti i Paesi dove Nissan commercializza i propri modelli.
Insomma, non resta che attendere ulteriori sviluppi, accontentandoci delle immagini del concept presentato ormai due anni fa.