Cerca

Nissan Kicks: il nuovo crossover Nissan

Il 2016 porterà un nuovo crossover Nissan sulla scena, il Kicks. Se il nome vi fa suonare qualche campanello è perché si tratta di un'auto già anticipata nel 2014. L'occasione era il Sao Paulo Motor Show, evento dove Nissan presentava il suo Kicks

Nissan Kicks: il nuovo crossover Nissan
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 5 gen 2016

Il 2016 porterà un nuovo crossover Nissan sulla scena, il Kicks. Se il nome vi fa suonare qualche campanello è perché si tratta di un’auto già anticipata nel 2014. L’occasione era il Sao Paulo Motor Show, evento dove Nissan presentava il suo Kicks concept che è poi rimasto assopito fino ad oggi. Con l’inizio dell’anno arriva l’annuncio del Nissan Kicks di produzione.

Il produttore punterà su un lancio entro il 2016 in Sud America e non è ancora chiaro se si tratterà di un progetto destinato ad abbracciare anche il mercato europeo. Quel che è certo è che la sua genesi è già “internazionale" dato che si tratta di un progetto sviluppato da Nissan Design America, Nissan Desingn America Rio e dal Global Design Center in Giappone.

L’impianto di produzione sarà quello brasiliano (dopo un investimento di 192 milioni di dollari) e Nissan ha già anticipato che si tratterà di un modello “globale", sebbene il termine non significhi necessariamente l’inclusione di tutti i Paesi dove Nissan commercializza i propri modelli.

Insomma, non resta che attendere ulteriori sviluppi, accontentandoci delle immagini del concept presentato ormai due anni fa.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento