Cerca

Ford SYNC 3 con supporto a CarPlay e Android Auto | video

A Las Vegas, in occasione del CES 2016, Ford presenta la sua carta per il futuro dei sistemi di infotainment con l'ultima versione di SYNC 3, la piattaforma che porta con se il supporto a Apple CarPlay, Android Auto, reti 4G LTE e le app di

Ford SYNC 3 con supporto a CarPlay e Android Auto | video
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 4 gen 2016

A Las Vegas, in occasione del CES 2016, Ford presenta la sua carta per il futuro dei sistemi di infotainment con l’ultima versione di SYNC 3, la piattaforma che porta con se il supporto a Apple CarPlay, Android Auto, reti 4G LTE e le app di AppLink.

Sono più di 15 milioni le auto con SYNC ad oggi e nel 2020 si prospetta uno scenario con ben 43 milioni di veicoli che sfrutteranno le potenzialità della nuova piattaforma, proiettata verso la connettività in auto come da “moda" degli ultimi tempi. Da quest’anno sarà disponibile la connettività per gli smartphone Android e iOS e SYNC Connect permetterà di sfruttare ulteriori funzionalità remote.

In questo settore troviamo l’avviamento remoto, sblocco delle portiere, controllo del livello del carburante e localizzazione dell’auto parcheggiata, tutto tramite smartphone grazie alla connettività 4G dell’auto stessa.

In Nord America la compatibilità CarPlay e Android Auto è di serie per tutti i modelli “MY 2017" con SYNC 3 ma anche chi possiede un’auto MY 2016 con SYNC 3 potrà presto aggiornare il proprio sistema (anche se ancora manca una data precisa per l’update).

Passando ad AppLink, infine, il sistema di infotainment offre la possibilità di controllare le app del cellulare con la voce. Tra le prime disponibili ci saranno app per la ricerca delle stazioni di servizio più economiche, informazioni sul traffico, diario di bordo con trip computer, ricerca di eventi, ricerca di ristoranti, attrazioni e punti di interesse e via dicendo.

Ricordiamo che CarPlay è compatibile con tutti gli iPhone dal 5 in poi e integra il controllo vocale tramite Siri mentre Android Auto è compatibile con gli smartphone dotati di Android 5.0 o successivi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento