Mercedes elettriche: voci sulla nuova piattaforma EVA
Il 2015 si prepara a volgere al termine ma ci regala un nuovo rumor per il futuro. L'argomento riguarda il mondo delle Mercedes elettriche: il produttore avrebbe in cantiere una nuova piattaforma dedicata alla EV che si chiamerà "EVA" e avrà molte

Il 2015 si prepara a volgere al termine ma ci regala un nuovo rumor per il futuro. L’argomento riguarda il mondo delle Mercedes elettriche: il produttore avrebbe in cantiere una nuova piattaforma dedicata alla EV che si chiamerà “EVA" e avrà molte similitudini con la MRA utilizzata al momento per tutti i modelli dalla Classe C alla Classe S.
Non si tratta di un annuncio ufficiale ma i report degli ultimi giorni sembrano confermare che la piattaforma si farà e permetterà di ospitare pacchi batterie di dimensioni importanti, fino a 400 chili di peso.
La prima auto che utilizzerà la EVA dovrebbe arrivare nel 2018 e sarà una berlina posizionata a metà tra la Classe C e la Classe E. In seguito sarebbe previsto anche un crossover tra GLC e GLE e successivamente una ammiraglia in stile Classe S e un SUV top di gamma. La piattaforma permetterà di creare auto a trazione posteriore o integrale: nel primo caso si parla di un motore elettrico da 402 cavalli mentre per le 4×4 l’ipotesi è che si aggiungerà un secondo motore da 120/201 cavalli.
Infine, tra le voci per le prossime auto elettriche Mercedes, troviamo anche le sospensioni attive, torque vectoring e un nuovo sistema di rigenerazione dell’energia.