Cerca

Skoda Kodiak: ipotesi sul prossimo SUV

Dalla Germania arrivano alcune ipotesi sul prossimo SUV Skoda che andrà a rendere più ricca la proposta del marchio controllato dal gruppo Volkswagen. Innanzitutto il nome ipotizzato è Skoda Kodiak e si tratta di un modello a sette posti che permetterà

Skoda Kodiak: ipotesi sul prossimo SUV
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 21 dic 2015

Dalla Germania arrivano alcune ipotesi sul prossimo SUV Skoda che andrà a rendere più ricca la proposta del marchio controllato dal gruppo Volkswagen. Innanzitutto il nome ipotizzato è Skoda Kodiak e si tratta di un modello a sette posti che permetterà di ampliare l’offerta con un modello economico in realtà previsto già da diverso tempo.

Con il 2016 il piano di espansione di Skoda potrebbe concretizzarsi: secondo alcune fonti la presentazione è prevista nell’ottobre 2016 al Motor Show di Parigi e l’auto sarà basata sulla piattaforma MQB del Tiguan di seconda generazione. Le dimensioni resteranno abbastanza compatte dato che si parla di 4.75 metri di lunghezza e sarà disponibile la trazione integrale, sebbene l’ipotesi più accreditata sia quella di un modello entry level a due ruote motrici, lasciando ai top di gamma il 4×4.

Dopo la presentazione si partirà subito con la commercializzazione così da proporre Kodiak già entro la fine del 2016 ad un prezzo di partenza di circa 24.000EUR. Il SUV sarà assemblato in Repubblica Ceca e proposto in due versioni, una a cinque e una a sette posti.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento