Cerca

Infiniti QX60 si aggiorna per il 2016

Il marchio di lusso di Nissan ha svelato il nuovo Infiniti QX60 2016, un crossover che sarà introdotto al NAIAS per il debutto ufficiale ma ci svela già le sue caratteristiche. L'auto non modifica eccessivamente il design ma si limita ad alcuni

Infiniti QX60 si aggiorna per il 2016
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 16 dic 2015

Il marchio di lusso di Nissan ha svelato il nuovo Infiniti QX60 2016, un crossover che sarà introdotto al NAIAS per il debutto ufficiale ma ci svela già le sue caratteristiche. L’auto non modifica eccessivamente il design ma si limita ad alcuni aggiornamenti come la nuova fascia anteriore impreziosita dai proiettori bi-xeno con luci diurne a LED oltre ai nuovi fendinebbia a LED, cromature e antenna a pinna di squalo.

All’interno cambiano pochi dettagli come il pomello del cambio e i materiali più morbidi al tatto. In più arriva il clima tri-zona, nuove porte USB e nuovi vetri per migliorare l’isolamento acustico.

Passando ai motori si può scegliere tra due versioni. Quella base monta un V6 da 3.5 litri forte di 265 cavalli e 336 Nm di coppia massima mentre l’ibrida passa al quattro cilindri da 2.5 litri affiancato da un motore elettrico. Il risultato è un crossover da 250 cavalli e 329 Nm. Per entrambe le motorizzazioni è prevista la trazione integrale optional in alternativa all’anteriore di serie.

A completare la dotazione tecnica arrivano un paio di novità: la prima riguarda le sospensioni con nuovo setup di molle e ammortizzatori per ridurre il rollio e migliorare la dinamica di guida. La seconda è invece relativa allo sterzo, più immediato nella risposta. Infine sono disponibili come optional i vari sistemi di sicurezza attiva come la frenata automatica con avviso di impatto imminente.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento