Volkswagen studia le batterie piatte per le elettriche del futuro
Volkswagen sta spingendo molto sul mondo dell'elettrico, una nuova era che servirà anche a far dimenticare ai clienti lo scandalo del dieselgate con l'annuncio di nuove auto elettriche per mandare in pensione i motori termici...o almeno i diesel.

Diess sostiene inoltre che ci sarà una crescita importante nella domanda di veicoli elettrici nel futuro grazie alla progressiva diminuzione dei costi legati a questa tecnologia, calo che si otterrà anche grazie ad iniziative come la Gigafactory di Tesla per sfruttare le economie di scala sulla produzione delle batterie. Insomma, costi più bassi e autonomia più alta sono le chiavi del futuro delle elettriche e Volkswagen si inserirà con il plus delle batterie piatte che permetteranno una maggior versatilità di utilizzo.
Il discorso è in realtà più generico perché Herbert ha parlato anche della necessità di aumentare gli investimenti per quanto riguarda sviluppo dei software e produzione delle batterie, ingredienti chiave se si vuol realizzare la nuova visione per Volkswagen. Vedremo quali saranno le novità, prima con il concept previsto per il debutto al CES e poi con Audi Q6, il primo crossover elettrico del marchio controllato dal gruppo VW.