Cerca

Lamborghini: il bi-turbo di Urus sarà un'esclusiva del SUV

Ormai è assodato: Lamborghini Urus avrà un V8 bi-turbo da 4 litri. Il propulsore del nuovo SUV del toro, però, sarà con tutta probabilità un'esclusiva di questo modello. Stephan Winkelmann ha infatti rilasciato nuove dichiarazioni in un'intervista ad

Lamborghini: il bi-turbo di Urus sarà un'esclusiva del SUV
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 15 dic 2015

Ormai è assodato: Lamborghini Urus avrà un V8 bi-turbo da 4 litri. Il propulsore del nuovo SUV del toro, però, sarà con tutta probabilità un’esclusiva di questo modello. Stephan Winkelmann ha infatti rilasciato nuove dichiarazioni in un’intervista ad Autocar, confermando la volontà di proporre un motore caratteristico e unico per ogni modello della sua gamma. In questo moto il V8 non sarà utilizzato su una futura Huracan o Aventador e, viceversa, i V10 da 5.2 litri e V12 da 6.5 litri non vedranno mai la luce su Urus.

Winkelmann aggiunge poi che per le supersportive resta ancora la ferma convinzione di Lamborghini per quanto riguarda i motori aspirati che, al momento, rimangono la scelta migliore. Ovviamente non si tratta di una visione ostinata ma semplicemente finché non ci sarà di meglio in termini di prestazioni e sound, gli aspirati resteranno la prima scelta.

Infine Stephan conferma che il V8 bi-turbo da 4 litri sarà un modello unico e non verrà usata la versione già disponibile nella gamma del gruppo Volkswagen. All’orizzonte, probabilmente qualche anno dopo il lancio, rimane comunque lo spettro di una ipotetica Urus ibrida plug-in a cui il produttore sembra ancora interessato.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento