Cerca

Volvo lancia il servizio di consegne in auto | video

Il servizio di consegne in auto di Volvo, presentato a febbraio del 2014, prende il via a Gothenburg in Svezia e permetterà ai clienti del marchio svedese di ricevere le spedizioni direttamente nel bagagliaio dell'auto. Realizzato in partnership con

Volvo lancia il servizio di consegne in auto | video
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 25 nov 2015

Il servizio di consegne in auto di Volvo, presentato a febbraio del 2014, prende il via a Gothenburg in Svezia e permetterà ai clienti del marchio svedese di ricevere le spedizioni direttamente nel bagagliaio dell’auto. Realizzato in partnership con PostNord, il servizio è al momento limitato agli acquisti online su Lekmer.com e Mat.se, entrambi store online che permetteranno di selezionare l’opzione di consegna in auto per gli acquisti.

Il funzionamento è semplice: la posizione GPS dell’auto viene inviata al corriere che avrà un codice univoco “usa e getta" per aprire il babagliaio e consegnare il pacco. Una volta effettuato l’auto verrà richiusa e il codice non sarà più utilizzabile. A questo punto il proprietario riceverà una notifica della consegna.

Ovviamente si tratta di un’iniziativa circoscritta ma il produttore ha già in programma piani di espansione ad altre città della Svezia e il servizio è previsto per arrivare anche in altri Paesi una volta presi accordi con store e corrieri. Volvo è intenzionata ad ampliare anche il numero di negozi online con cui stipulare la partnership ed espandere un servizio che inizia a solleticare anche altri produttori come Ford e Audi con Amazon.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento