Cerca

Suzuki SV650 ABS: il ritorno a EICMA | video

A volte ritornano e così la tanto amata Suzuki SV650 ritorna ad EICMA 2015. Nata a cavallo tra gli anni novanta e il 2000, Suzuki SV650 è stata mattatrice di vendite grazie al suo biciliindrico divertente e versati, montato su un telaio leggero e

Suzuki SV650 ABS: il ritorno a EICMA | video
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 18 nov 2015

A volte ritornano e così la tanto amata Suzuki SV650 ritorna ad EICMA 2015. Nata a cavallo tra gli anni novanta e il 2000, Suzuki SV650 è stata mattatrice di vendite grazie al suo biciliindrico divertente e versati, montato su un telaio leggero e maneggevole. Dopo l’intermezzo della Gladius, è tempo quindi di scoprire la nuova Suzuki SV650 ABS, una naked di taglia media che ovviamente porta in dote il motore Euro 4, un bicilindrico fortemente modificato che raggiunge ora 76 cavalli a 8.500 giri e una coppia massima di 64 Nm a 8.100 giri, ottimizzando però il funzionamento nella fascia più bassa del contagiri così da offrire spinta a sufficienza.

Immancabile l’ABS di serie e la sella a 785 millimetri da terra prosegue il lavoro fatto con la Gladius che puntava a democratizzare il mondo delle due ruote, indirizzandosi anche (ma non solo) al pubblico femminile. Inoltre il motore promette anche di ridurre i costi d’esercizio dato che si presenta con consumi medi di 26 chilometri con un litro di benzina (ciclo WMTC) e il serbatoio ci mette a disposizione poco meno di 14 litri.

Resta la filosofia improntata alla semplicità d’uso e, in attesa di scoprire il comportamento di questa nuova SV650, dobbiamo accontentarci delle sue caratteristiche che includono cerchi da 17 pollici, raffreddamento a liquido con nuovo radiatore maggiorato, forcella da 41 millimetri (125 mm di escursione) e mono posteriore regolabile nel solo precarico su sette scatti predefiniti. Per fermarsi ci sono due dischi da 290 mm all’anteriore e la dotazione è completata dal posteriore con luce LED e dal Suzuki Easy Start, il sistema già visto sulla GSX-S1000 che semplifica l’avviamento della moto.

Infine la strumentazione è completamente digitale e mostra le informazioni su autonomia, consumi (istantaneo e medio), marcia inserita, tachimetro, carburante residuo nel serbatoio e via dicendo. Quattro le colorazioni disponibili: Pearl Glacier White, Metallic Triton Blue, Pearl Mira Red e Metallic Mat Black.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento