Cerca

OPEL: IntelliLink anche sull´Insignia

Sull´ammiraglia di Opel il nuovo sistema IntelliLink, che integra lo smartphone mediante Apple CarPlay. Con la potenza di Opel OnStar, con i suoi numerosi servizi e l´architettura 4G LTE. Connessione Internet, download destinazione nel navigatore e

OPEL: IntelliLink anche sull´Insignia
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 6 nov 2015

Sull´ammiraglia di Opel il nuovo sistema IntelliLink, che integra lo smartphone mediante Apple CarPlay. Con la potenza di Opel OnStar, con i suoi numerosi servizi e l´architettura 4G LTE. Connessione Internet, download destinazione nel navigatore e calcoli quasi istantanei.

Intelligente, potente e veloce: queste sono le caratteristiche fondamentali dell´infotainment che ora è disponibile anche sulla Opel Insignia, per avere connettività e intrattenimento ai massimi livelli.

Il servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar e il sistema di infotainment Navi 900 IntelliLink, con integrazione dello smartphone, garantiscono a all´Insignia un´offerta di infotainment ancora più versatile e veloce. La connessione di Opel OnStar a internet e i calcoli del navigatore ora avvengono in tempo reale: anche le brevi attese mentre si carica un percorso specifico diventano un ricordo del passato.

Dopo la piccola Adam, il primo modello della gamma che ha adottato IntelliLink,  e la nuova Astra, ora è il turno dell´ammiraglia. Il sistema consente d´integrare i contenuti del proprio smartphone rapidamente e direttamente con Apple CarPlay e tra breve anche con Android Auto.

L´ultima generazione del sistema, compatibile con Apple iPhone 5 (o superiore) porta il mondo degli smartphone personali sull´auto in modo rapido e completo: chi guida può accedere alle mappe e alle news di Apple CarPlay. E´ inoltre possibile controllare le app disponibili con il sistema di comando vocale Siri eyes free o lo schermo touch screen da 8 pollici sulla console centrale.

Il sistema trasporta sullo schermo le funzionalità più utilizzate da chi possiede uno smartphone: chi guida può infatti telefonare, inviare e ricevere sms e ascoltare musica operando direttamente dallo schermo touch screen o con i comandi vocali mediante Siri. Le app supportate da Apple CarPlay sono Phone, Messages, Maps, Music e app compatibili di terzi come Stitcher, Podcasts e Spotify.

Il Navi 900 IntelliLink di ultima generazione offre anche la possibilità di configurare la homepage e i preferiti secondo le preferenze personali. 60 memorie sono disponibili per impostare le stazioni radio preferite, i contatti, gli indirizzi, i numeri di telefono, i cantanti o le playlist.

Per ridurre le possibilità di distrazione al minimo, le informazioni più importanti presenti su IntelliLink sono visualizzate anche sul cruscotto, tra il tachimetro e il contagiri. Inoltre, guidatore e passeggero possono guardare video sul monitor da 8 pollici nella console centrale attraverso la porta USB, sebbene per motivi di sicurezza, ovviamente, ciò sia possibile solo a vettura ferma.

Il sistema Navi 900 IntelliLink viene offerto di serie con l´allestimento “Cosmo Business". Sulle versioni “Advance" e “Cosmo" è disponibile come optional rispettivamente al prezzo di 1.550 e 1.050 Euro (IVA inclusa).

Il Digital Audio Broadcasting DAB+ aumenta la scelta dei programmi e la qualità del suono, completando in questo modo il pacchetto di entertainment e sound system.

L´Insignia viene inoltre offerta con l´Opel OnStar di serie a partire dalla versione “Edition": l´architettura integrata 4G/LTE trasforma l´ammiraglia in un potente hotspot Wi-Fi mobile. Un´antenna esterna speciale massimizza la connettività e assicura una connessione stabile a ben sette dispositivi.

L´ampia gamma di funzioni disponibili rappresenta il nucleo di Onstar, il servizio di connettività e assistenza personale. Si va dalla Risposta Automatica in caso di incidente, all´Assistenza per Furto Veicolo e al Soccorso Stradale alla Diagnostica del Veicolo, tutti disponibili 24 ore su 24.

Tutti i servizi sono a portata di mano, basta premere un pulsante e, grazie alla SIM card del sistema, non è necessario avere lo smartphone con sé.

Lo smartphone serve invece per l´app La Mia Opel, che permette agli abbonati OnStar di chiedere aiuto quando si trovano lontani dal veicolo, di bloccare e sbloccare le portiere della vettura o di accedere a dati importanti relativi all´auto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento