Cerca

Next: l'idea per il futuro della guida autonoma ed elettrica

Arriva dall'Italia un concept interessante che fonde i mondi della guida autonoma e di quella elettrica, aggiungendo però un sistema modulare che permette di creare un convoglio fra le varie capsule di trasporto così da ottimizzare i viaggi. Il concetto

Next: l'idea per il futuro della guida autonoma ed elettrica
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 6 nov 2015

Arriva dall’Italia un concept interessante che fonde i mondi della guida autonoma e di quella elettrica, aggiungendo però un sistema modulare che permette di creare un convoglio fra le varie capsule di trasporto così da ottimizzare i viaggi. Il concetto alla base è quello della mobilità condivisa: Next si gestisce tramite un’applicazione ed è proprio l’app che ci dice dove sederci prima e dopo lo scambio di modulo in base alla nostra destinazione.

Ogni capsula è completamente autonoma e in grado di connettersi con le altre per condividere una porzione del viaggio mentre per le batterie è prevista una capsula che si dedica al cambio rapido in movimento, così da non perdere tempo in lunghe ricariche.

All’interno di un modulo, grande quanto una Smart, trovano posto fino a sei persone e la configurazione dell’interno può variare a seconda dell’uso e delle necessità, trasformandosi ad esempio in un convoglio passeggeri, in mezzo di trasporto per merci e spedizioni o in un bar in mobilità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento