Fiat 124 Spider: i primi teaser della nuova cabrio
Fiat 124 Spider inizia la sua campagna partendo dai teaser. Prevista per il debutto al Los Angeles Auto Show, la cabrio sceglie quindi gli USA per mostrarsi al mondo, sebbene alcune immagini del prototipo siano in circolazione già da qualche tempo. I

Fiat 124 Spider inizia la sua campagna partendo dai teaser. Prevista per il debutto al Los Angeles Auto Show, la cabrio sceglie quindi gli USA per mostrarsi al mondo, sebbene alcune immagini del prototipo siano in circolazione già da qualche tempo. I teaser mostrano un paio di cartoline da Roma e Madrid con la sagoma della 124 Spider in primo piano.
Sappiamo già che l’auto è basata sulla Mazda MX-5 ma, a parte la piattaforma, motore e design saranno diversi e arriveranno direttamente da Fiat. In particolare, sebbene non confermato, il propulsore dovrebbe essere un benzina turbo da 1.4 litri, unità che partirà da un’ottima potenza: 180 cavalli. A gestire il tutto troveremo poi il cambio a sei rapporti, manuale o automatico optional.
Tra le voci degli ultimi mesi si è poi aggiunta quella di una Abarth 124 Spider, versione più pepata che ruberà il suo motore alla Alfa Romeo 4C. L’unità da 1.75 litri sarà affiancata al cambio DCT e sulla 4C eroga 241 cavalli e 350 Nm di coppia massima (l’80% disponibile già dai 1.750 giri).