Volvo XC90 Polestar: nuovi dettagli sul motore
Volvo XC90 Polestar si farà: ormai l'annuncio è ufficiale dopo che già a febbraio Polestar aveva svelato di essere interessata a lavorare su questo SUV. Oggi arrivano nuovi dettagli sull'auto che monterà il nuovo motore Drive-E da 2 litri, un quattro

Volvo XC90 Polestar si farà: ormai l’annuncio è ufficiale dopo che già a febbraio Polestar aveva svelato di essere interessata a lavorare su questo SUV. Oggi arrivano nuovi dettagli sull’auto che monterà il nuovo motore Drive-E da 2 litri, un quattro cilindri che supererà il vecchio sei cilindri grazie al turbocharger e al supercharger per un totale di almeno 350 cavalli. A gestire il tutto troveremo il cambio automatico ad 8 rapporti.
Ovviamente è ancora presto di parlare di specifiche definitive e dobbiamo quindi accontentarci di queste prime informazioni. Rispetto alla XC90 T8 ibrida, che può contare su 400 cavalli, la Polestar sarà più leggera dato che mancherà tutta la sezione elettrica che farà risparmiare peso. Ad ogni modo non si tratterà certo di uno dei SUV più potenti ma piuttosto di una versione sportiva per chi vuole un pizzico di pepe in più.
Inoltre il 2 litri sarà poi base per ulteriori allestimenti realizzati da Polestar che, insieme a Volvo, sta vagliando anche una versione ibrida ancora più potente.