Porsche "baby Macan": rumor su un nuovo SUV compatto
Porsche si è buttata a capofitto nel mondo dei SUV: dal Cayenne si è passati ad affiancare il Macan e, in futuro, la gamma potrebbe sfoggiare un terzo fratellino, il più piccolo di casa. L'obbiettivo è quello di creare una nuova entry level per il 2020,

Porsche si è buttata a capofitto nel mondo dei SUV: dal Cayenne si è passati ad affiancare il Macan e, in futuro, la gamma potrebbe sfoggiare un terzo fratellino, il più piccolo di casa. L’obbiettivo è quello di creare una nuova entry level per il 2020, spodestando di fatto il Macan dal ruolo di “SUV Porsche più economico" e introducendo un crossover al più presto.
Aggressivo nelle linee (che non sono quelle del rendering in apertura), il nuovo baby SUV Porsche punterà al debutto entro un paio d’anni, con la produzione prevista dopo il 2018. Tutto questo è da inquadrare nella sfera dei rumor ma sembra che ci siano diverse voci a supporto dell’ipotesi. Il “baby Macan", secondo le prime informazioni, sarebbe previsto con trazione posteriore ma per farlo non si potrà utilizzare la piattaforma di Q3 e Q5, costringendo quindi Porsche a sviluppare una nuova architettura apposta per questo modello.
Di certo i tempi sono ancora troppo prematuri per parlare di conferme e lo sono anche per il Project 551, una due porte che si posizionerà sotto la Boxster e dovrebbe debuttare entro due anni a circa 37.000EUR in Germania, spinta da un quattro cilindri turbo da 180, 210 o 240 cavalli.
Quel che emerge da queste ipotesi è la volontà, per Porsche, di aggredire fasce di mercato più basse, sia nel settore delle classiche sportive che in quello dei SUV sportivi, come dimostrerebbero – se confermate – la 551 e il baby Macan.