Cerca

Audi A5 DTM Selection

Forte dell'interesse del pubblico tedesco per il DTM, Audi svela un'edizione speciale della sua A5 Coupe. Audi A5 DTM Selection si ispira al campionato touring e sarà proposta con un'unica motorizzazione, il 3 litri diesel abbinato al cambio doppia

Audi A5 DTM Selection
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 14 ott 2015

Forte dell’interesse del pubblico tedesco per il DTM, Audi svela un’edizione speciale della sua A5 Coupe. Audi A5 DTM Selection si ispira al campionato touring e sarà proposta con un’unica motorizzazione, il 3 litri diesel abbinato al cambio doppia frizione S-Tronic da sette rapporti. 245 cavalli e 580 Nm sono dati che permettono uno 0-100 da 5.9 secondi mentre la velocità massima è limitata ai soliti 250 km/h.

Nessuna novità, quindi, sotto al cofano ma alcune modifiche all’estetica: all’esterno troviamo i loghi DTM e Audi Sport oltre ai cerchi da 20 pollici con finitura opaca (pneumatici 265/30) e alle finiture nere lucide per estrattore, griglia e calotte degli specchietti. All’interno spiccano su tutti i sedili sportivi presi dalla RS5 e colorati in tinta con la livrea “Misano Red" della carrozzeria. La personalizzazione include poi volante a fondo piatto in Alcantara come i sedili, placca battitacco Audi Sport e proiettore che proietta il logo DTM sull’asfalto. Disponibile in sole 50 unità, la A5 DTM Selection costa 74.450EUR in Germania.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento