Toyota S-FR: motore anteriore, trazione posteriore
Tra i concept di Toyota per il salone di Tokyo, Toyota S-FR è quello più vicino al mondo della produzione. Si tratta di una piccola sportiva con motore anteriore e trazione posteriore, un'auto da poco meno di quattro metri per un passo di 2.480

Tra i concept di Toyota per il salone di Tokyo, Toyota S-FR è quello più vicino al mondo della produzione. Si tratta di una piccola sportiva con motore anteriore e trazione posteriore, un’auto da poco meno di quattro metri per un passo di 2.480 millimetri e un’abitacolo a quattro posti. Giocosa nelle linee, la piccola S-FR punta alla riduzione della massa, al bilanciamento del peso e al sistema di sospensioni indipendenti per offrire un’ottima dinamica di guida.
Se e quando la S-FR raggiungerà i concessionari, si posizionerà all’interno della gamma al di sotto della GT86: da tempo circolano voci su una sportiva compatta e, tempo fa, l’ipotesi più accreditata era quella di un modello da 980 chilogrammi spinto da un millecinque da 130 cavalli. Non è chiaro, però, se la S-FR sia la concretizzazione di queste voci dato che Toyota non ha ancora svelato le caratteristiche tecniche del concept.
Per il momento dobbiamo quindi accontentarci di quanto mostrato dalle immagini che ci permettono di scoprire un’interno molto realistico (che rafforza l’ipotesi di un modello vicino alla produzione) caratterizzato dalla strumentazione digitale e con un cruscotto che riduce il numero di pulsanti al minimo. Si possono inoltre notare anche il pulsante di avvio, due ingressi USB, Bluetooth e il cambio manuale a sei rapporti mentre la vista esterna mette in evidenza i proiettori LED.