Toyota FCV Plus: un nuovo concept a idrogeno
Toyota continua con il mondo delle elettriche presentando il concept Toyota FCV Plus. Si tratta di un prototipo ad idrogeno che guarda alla mobilità urbana grazie a dimensioni compatte e che propone un'auto concettualmente opposta alla KIKAI. Le linee

Toyota continua con il mondo delle elettriche presentando il concept Toyota FCV Plus. Si tratta di un prototipo ad idrogeno che guarda alla mobilità urbana grazie a dimensioni compatte e che propone un’auto concettualmente opposta alla KIKAI. Le linee sono futuristiche e le ampie superfici vetrate si intervallano ad una carrozzeria che estremizza l’aerodinamica, il tutto condito da led che illuminano scocca e cerchi. La FCV può inoltre essere utilizzata come generatore sfruttando un serbatoio esterno, un concetto già esplorato dai primi modelli ad idrogeno così da rendere l’auto utile anche quando non si viaggia, condividendo l’elettricità in situazioni d’emergenza ad esempio.
Il serbatoio è posizionato dietro ai sedili posteriori e i motori elettrici sono quattro, uno per ruota così da non andare a togliere spazio all’abitacolo di questa compatta. Inoltre le componenti del sistema fuel cell si bilanciano nel peso tra anteriore e posteriore a vantaggio della dinamica di guida.
Toyota FCV Plus è lunga 3.8 metri ma sfrutta un passo di ben 3 metri proprio grazie all’attenzione nel posizionamento delle diverse parti meccaniche.