Cerca

Suzuki Air Triser: il nuovo concept minivan

Tra le novità del Tokyo Motor Show ci sarà Suzuki Air Triser, un concept minivan che punta all'abitabilità in dimensioni esterne tutto sommato compatte. Caratteristica principale è la modularità dell'abitacolo grazie ad un sistema che permette di

Suzuki Air Triser: il nuovo concept minivan
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 3 ott 2015

Tra le novità del Tokyo Motor Show ci sarà Suzuki Air Triser, un concept minivan che punta all’abitabilità in dimensioni esterne tutto sommato compatte. Caratteristica principale è la modularità dell’abitacolo grazie ad un sistema che permette di personalizzare la disposizione dei sedili creando due file con la seduta rivolta l’una verso l’altra o un piccolo salottino. Sulla sezione laterale troviamo l’ampia porta scorrevole che facilita l’accesso

I sedili si muovono su una guida nel pavimento che permette di creare le diverse configurazioni grazie anche al fatto che lo schienale si ripiega nella configurazione da “salotto". Interessanti anche le soluzioni per il volante, in grado di slittare verso il parabrezza così da ridurre l’ingombro del piantone, e della strumentazione che, come un cassetto, sparisce all’interno del cruscotto quando non è in uso.

Ad intervallare le due sezioni del tetto panoramico è invece presente un display con una sezione dedicata a replicare i comandi del sistema di infotainment.

Tutto questo in soli 4.2 metri di lunghezza per 1.8 di altezza e 1.7 di larghezza. Air Triser è spinto da un motore benzina da 1.4 litri affiancato da un elettrico e gestito da un cambio automatico a cinque rapporti. Tra le altre caratteristiche c’è la tecnologia LED per luci anteriori e posteriori.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento