Honda FCV: a Tokyo con l'auto ad idrogeno
La nuova edizione del Tokyo Motor Show si avvicina e l'appuntamento è per il 28 ottobre, data di apertura del salone alla stampa prima dell'inaugurazione al pubblico che si terrà il 30 sello stesso mese. Con il salone di casa, Honda porterà molte novità

La nuova edizione del Tokyo Motor Show si avvicina e l’appuntamento è per il 28 ottobre, data di apertura del salone alla stampa prima dell’inaugurazione al pubblico che si terrà il 30 sello stesso mese. Con il salone di casa, Honda porterà molte novità tra cui la Honda FCV, nome provvisorio per l’auto ad idrogeno che sarà presentata sotto forma di prototipo.
In attesa di scoprire le caratteristiche complete di questa fuel cell, Honda annuncia che è riuscita a limare le dimensioni dell’hardware nella zona normalmente occupata da motore e trasmissione. In questo modo vengono ottimizzati gli spazi interni per garantire il comfort necessario a cinque occupanti adulti e l’autonomia con un pieno è di 700 chilometri. Honda FCV potrà poi essere utilizzata anche come generatore d’emergenza rilasciando l’elettricità per altre utenze ma non sarà l’unico modello previsto alla kermesse.
Il grande palco allestito al salone, infatti, porterà anche il debutto giapponese della Civic Type R e nuovi concept tra cui la Honda Project 2&4 vista al salone di Francoforte e caratterizzata dal motore della RC213V, la MotoGP da strada. La mobilità del futuro sarà poi rappresentata da Wander Stand e Wander Walker, due progetti ancora da scoprire.