Toyota Hilux: svelato il modello europeo
Dopo l'introduzione del nuovo pickup nei mercati internazionali, ecco le specifiche del Toyota Hilux europeo, un modello che cambia leggermente nell'estetica e si fa più aggressivo. Poggiato su cerchi da 17 e 18 pollici a seconda dell'allestimento, Hilux

Dopo l’introduzione del nuovo pickup nei mercati internazionali, ecco le specifiche del Toyota Hilux europeo, un modello che cambia leggermente nell’estetica e si fa più aggressivo. Poggiato su cerchi da 17 e 18 pollici a seconda dell’allestimento, Hilux propone ai clienti del Vecchio Continente quattro motorizzazioni tra cui scegliere.
Il punto d’ingresso è il D-4D diesel da 2.5 litri, 102 cavalli e 260 Nm di coppia massima, seguito da un 2.4 litri da 149 CV e 400 Nm. Top di gamma per i diesel è invece il D-4D da 2.8 litri, unità che arriva a 176 cavalli e 450 Nm di coppia massima. Unica la scelta per i benzina dove troviamo un 2.7 litri da 165 cavalli e 245 Nm.
A seconda delle motorizzazione troviamo un cambio manuale a sei rapporti o l’automatico Super ECT mentre la trazione posteriore è di serie e il 4×4 è disponibile come optional.
Oltre a rinnovarsi nell’estetica e nelle motorizzazioni, il nuovo Toyota Hilux aggiorna la dotazione tecnica grazie ad uno chassis più resistente e a diverse tecnologie come il controllo di trazione A-TRC, il Downhill Assist Controll e l’assistenza alla partenza in salita (HAC). All’interno cambia il design, migliorano i materiali e arrivano il nuovo volante, un impianto di climatizzazione più potente ed efficiente e l’infotainment con display touch da 7 pollici.