Cerca

Ducati Diavel Carbon 2016: caratteristiche e video

Ducati continua ad anticipare le novità in mostra ad EICMA 2015 tra le quali ci sarà Ducati Diavel Carbon nella versione 2016. Disponibile da ottobre, la Diavel si rinnova nello stile e nella tecnica, con nuovi materiali e rivestimenti oltre al design

Ducati Diavel Carbon 2016: caratteristiche e video
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 22 set 2015

Ducati continua ad anticipare le novità in mostra ad EICMA 2015 tra le quali ci sarà Ducati Diavel Carbon nella versione 2016. Disponibile da ottobre, la Diavel si rinnova nello stile e nella tecnica, con nuovi materiali e rivestimenti oltre al design rinnovato per scarico, ruote e sella.

A muovere il tutto c’è l’ultima generazione del Testastretta 11° DS, unità da 162 cavalli che spingono i 205 chilogrammi di peso della moto. L’elettronica è ormai immancabile e ritroviamo i classici di casa Ducati: ABS, controllo di trazione DTC e Riding Mode per selezionare la modalità di guida a seconda della situazione tra Sport, Touring e Urban.

Con la Diavel Carbon MY2016 arriva poi la colorazione Asphalt Grey che intervalla le parti in carbonio a vista e il telaio color Dark Chrome. I cerchi Marchesini forgiati mostrano le lavorazioni a vista e i collettori di scarico vestono il rivestimento ceramico Zircotec e completano un impianto con silenziatori con finitura in acciaio inox spazzolato. Gli elementi in carbonio sono la cover serbatoio, coprisella passeggero e parafango anteriore. Completano la dotazione la forcella da 50 mm, strumentazione digitale su display monocromatico TFT e fari e frecce a LED.

Oltre alla Carbon sarà disponibile in gamma la Dark Stealth, versione completamente nera della Diavel che sfoggia il serbatoio nero opaco e tinge di nero anche telaio e cerchi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento