Cerca

Mercedes conferma berlina elettrica rivale di Tesla

Il successo di Tesla è sicuramente uno dei motivi che ha spinto e sta spingendo altri produttori a buttarsi sulle berline elettriche. La Model S avrà infatti diversi avversari nei prossimi anni: Thunder Power ha già svelato la sua carta e anche Mercedes

Mercedes conferma berlina elettrica rivale di Tesla
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 18 set 2015

Il successo di Tesla è sicuramente uno dei motivi che ha spinto e sta spingendo altri produttori a buttarsi sulle berline elettriche. La Model S avrà infatti diversi avversari nei prossimi anni: Thunder Power ha già svelato la sua carta e anche Mercedes sarà della partita, annunciando una berlina elettrica per i prossimi anni.

La conferma arriva da Thomas Weber che ci parla di una berlina elettrica da 400/500 chilometri di autonomia con un pieno. L’arrivo di quest’auto, però, non è previsto nel breve termine dato che dovremo attendere il 2018 per la sua presentazione. Ancora ignote, quindi, le caratteristiche; Weber ha descritto l’elettrica di Mercedes come un modello “unico, diverso ed emozionale", caratterizzato da un’aerodinamica di ultima generazione che ci fa subito pensare alla Mercedes IAA.

Il prototipo è stato svelato a Francoforte e sfrutta un’aerodinamica attiva che consta di diverse componenti elettro-attuate così da “cambiare forma" a seconda della situazione di guida, il tutto a vantaggio dei consumi e non solo. Il concept sfrutta un sistema ibrido da 279 cavalli e potrebbe evolversi, nel tempo, in un’elettrica pura da posizionare contro Model S e simili.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento