Cerca

Maserati Levante: appuntamento a Ginevra nel 2016

Tra le novità per il futuro c'è la Maserati Levanti, un SUV che ha mancato l'appuntamento con il salone di Francoforte dove il segmento dei "luxury SUV" è stato dominato da Bentley Bentayga. Maserati sceglie quindi di attendere e, per mezzo del CEO Haral

Maserati Levante: appuntamento a Ginevra nel 2016
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 18 set 2015

Tra le novità per il futuro c’è la Maserati Levanti, un SUV che ha mancato l’appuntamento con il salone di Francoforte dove il segmento dei “luxury SUV" è stato dominato da Bentley Bentayga. Maserati sceglie quindi di attendere e, per mezzo del CEO Haral Wester, conferma il debutto al Motor Show di Ginevra nel 2016.

Wester non si limita a darci l’appuntamento ma svela altri dettagli sulle tempistiche: a breve inizierà la pre-produzione così da permettere di avere i primi esemplari pronti per l’uscita dagli impianti già a febbraio 2016. Inoltre la conferma riguarda anche la versione ibrida plug-in, un modello non dettagliato nelle specifiche ma che condividerà poi il suo sistema ibrido con la Ghibli e la Quattroporte nel 2018.

Sono quindi molte le novità in arrivo in casa Maserati, un produttore che è impegnato nei lavori per la nuova generazione di Granturismo e Grancabrio. Le due vetture saranno svelate nei prossimi anni e condivideranno un motore V8 da più di 560 cavalli che spingerà queste auto a trazione posteriore.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento