Cerca

Porsche Mission E: il futuro elettrico a Francoforte | Video Anteprima

Dopo mesi di voci di corridoio sussurrate e dopo mezze conferme, ecco l'annuncio del futuro elettrico di Porsche che potrebbe presto iniziare a mettere i bastoni fra le ruote a Tesla e alla sua Model S. Francoforte è infatti il palco di Porsche Mission

Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 15 set 2015


Dopo mesi di voci di corridoio sussurrate e dopo mezze conferme, ecco l’annuncio del futuro elettrico di Porsche che potrebbe presto iniziare a mettere i bastoni fra le ruote a Tesla e alla sua Model S. Francoforte è infatti il palco di Porsche Mission E, un concept elettrico che si presenta con la giusta autonomia per convincere il mercato: 500 chilometri con una carica. Trazione integrale, quattro ruote sterzanti e due motori elettrici: questi i numeri di un’auto da più di 600 cavalli che la fanno scattare da 0 a 100 in soli 3.5 secondi. Lo 0-200 si raggiunge in meno di 12 secondi e il tempo al Nurburgring è previsto in meno di 8 minuti.

La Mission E è ancora più interessante se si considera il suo impianto da 800 volt e il Porsche Turbo Charging, un sistema che permette di ricaricare l’80% del pacco batterie in 15 minuti: ipotizzando un viaggio da Milano a Trapani, con sole quattro soste da 15 minuti (e un’infrastruttura adeguata) si potrà attraversare l’intera Italia con un’auto elettrica!

L’auto è compatibile con la ricarica ad induzione e sfoggia interni minimalisti con quattro sedili ultraleggeri e una dashboard priva di pulsanti e ghiere, tutti elementi rimpiazzati dai display OLED. Inoltre è previsto anche un sistema di tracciamento oculare che sfrutta una videocamera per leggere dove si posa lo sguardo del conducente e un display olografico.


Purtroppo Porsche non ha rilasciato dichiarazioni riguardo un modello di produzione basato su questo prototipo che sfrutta un motore di nuova generazione che potrebbe essere utilizzato su una nuova Panamera fra qualche anno.


https://www.youtube.com/watch?v=HdYg2EPMKiI

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento