Cerca

Opel Astra e Astra Sports Tourer| video anteprima di HDmotori

Novità qui a Francoforte sono la nuova Opel Astra e la versione station wagon, Astra Sports Tourer. Forti della piattaforma di nuova generazione e spinte da nuovi motori benzina e diesel, le due versioni di Astra si caratterizzano per un peso

Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 15 set 2015

Novità qui a Francoforte sono la nuova Opel Astra e la versione station wagon, Astra Sports Tourer. Forti della piattaforma di nuova generazione e spinte da nuovi motori benzina e diesel, le due versioni di Astra si caratterizzano per un peso sensibilmente ridotto e una dotazione tecnologia ricca, dalla tecnologie di sicurezza attiva all’infotainment IntelliLink 4.0 (Android Auto e Apple CarPlay, display touch da 8 pollici) per arrivare alla suite di servizi di connettività OnStar e ai fari Matrix Led IntelliLux.

Con i suoi 4.37 metri la nuova Astra accorcia le misure ma propone più spazio per i passeggeri e un bagagliaio che a da 370 a 1.210 litri. I motori partono con il tre cilindri turbo Ecotec, unità da 1 litro e 105 cavalli.

Nuovo anche il CDTi diesel da 1.6 litri e 95 cavalli e l’Ecotec turbo benzina da 150 cavalli e 250 Nm di coppia massima disponibile da 1.800 fino a 4.000 giri. A completare la gamma ci sono poi il millequatro da 101 cavalli e i diesel da 1.6 litri e 110 o 136 cavalli. I cambi sono manuale a cinque parce per il millequattro, manuale a sei marce o automatico per le versioni diesel e un cinque rapporti elettro attuato optional per il mille.

Opel Astra 2016: caratteristiche tecniche

Opel Astra Sports Tourer: caratteristiche della wagon

Opel Astra 2016: aerodinamica in video

Opel Astra 2016: video sulla sicurezza attiva

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento