Cerca

Ducati Monster 1200 R: la più potente della gamma

Un'intrusa a Francoforte, una moto in mezzo alle auto. Stiamo parlando di Ducati Monster 1200 R, la più potente della gamma che aumenta le prestazioni rispetto alla 1200 S. Il bicilindrico Testastretta 11° DS da 1.2 litri cresce del 10% nella potenza e

Ducati Monster 1200 R: la più potente della gamma
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 15 set 2015

Un’intrusa a Francoforte, una moto in mezzo alle auto. Stiamo parlando di Ducati Monster 1200 R, la più potente della gamma che aumenta le prestazioni rispetto alla 1200 S. Il bicilindrico Testastretta 11° DS da 1.2 litri cresce del 10% nella potenza e del 5.5% nella coppia, raggiungendo i 160 cavalli e i 131 Nm di coppia massima.

Nuovo il design ma anche l’assetto: la Ducati Monster 1200 R è più alta, gode di un angolo di piega maggiorato e monta le Pirelli Diablo Supercorsa SP. La coda cambia così come la sella e il porta targa e arrivano nuova sospensioni, ammortizzatore di sterzo Ohlins e gomma posteriore da 200/55 montata sul cerchio da 17 pollici.

Il peso totale è 180 chilogrammi a secco che rende la moto più leggera della S, merito della coda alleggerita, parti in carbonio e cerchi forgiati. Immancabile l’elettronica che caratterizza le ultime novità Ducati con il Ducati Safety Pack, una suite con controllo di trazione e ABS a più livelli oltre ai tre Riding Mode (Urban per la città, Touring per i viaggi e Sport per le prestazioni).

In attesa di nuovi dettagli e del prezzo, Ducati ha diffuso il periodo indicativo di lancio che avverrà nei primi mesi del 2016. Di seguito la ricca galleria fotografica rilasciata dal produttore:


 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento