Cerca

Volkswagen: la Golf GTI Clubsport da produzione

Da concept a modello da produzione: ecco la nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport, un prototipo creato per celebrare il quarantesimo anniversario della GTI che si prepara al debutto a Francoforte e propone una nuova top di gamma che, rispetto alla GTI

Volkswagen: la Golf GTI Clubsport da produzione
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 9 set 2015

Da concept a modello da produzione: ecco la nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport, un prototipo creato per celebrare il quarantesimo anniversario della GTI che si prepara al debutto a Francoforte e propone una nuova top di gamma che, rispetto alla GTI Performance, offre 35 cavalli in più. Il 2 litri turbo è stato infatti portato a 265 cavalli e può sfruttare la funziona di overboost che, per una decina di secondi, porta la potenza massima a 290 CV.

Disponibile sia con cambio manuale (6 secondi per lo 0-100) che con il DSG optional (5.9 secondi per l’accelerazione), la GTI Clubsport raggiunge i 250 chilometri orari di velocità massima, il tutto con consumi medi di 6.9 litri ogni 100 chilometri con il cambio manuale e 6.7 con il DSG.

Rispetto alla Golf GTI tradizionale, l’estetica si rinnova grazie ai nuovi paraurti sportivi, un aggiornamento dell’estrattore posteriore, cerchi da 18 pollici con i 19 disponibili come optional, minigonne laterali e spoiler posteriore. Tra le livree sono disponibili diverse colorazioni, il tetto nero a contrasto e le finiture che richiamano la GTI del 1976. Completano il pacchetto le luci di coda LED con finitura brunita, terminali cromati ed estrattore nero luci.

All’interno arrivano invece i sedili sportivi con rivestimento in Alcantara (materiale utilizzato anche per il volante sportivo con il logo GTI), nuove finiture e placche battitacco in acciaio con il logo GTI.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento