Alpine SUV: il crossover ibrido per il futuro
Mentre si attende la nuova sportiva di Alpine, iniziano a circolare rumor su un SUV compatto che andrà ad espandere la gamma del produttore. Si tratta di modello non confermato ufficialmente ma, a quanto pare, già in fase avanzata di pianificazione e

Mentre si attende la nuova sportiva di Alpine, iniziano a circolare rumor su un SUV compatto che andrà ad espandere la gamma del produttore. Si tratta di modello non confermato ufficialmente ma, a quanto pare, già in fase avanzata di pianificazione e pronto per il lancio nel 2018. La notizia arriva da Autocar che parla di un crossover ibrido con trazione integrale che si preannuncia interessante per prestazioni e consumi.
Nonostante il segmento, le ipotesi sono che il crossover Alpine sarà più orientato verso le prestazioni che verso l’offroad più duro e utilizzerà la trazione integrale per migliorare prestazioni e risposta in curva o nelle condizioni di scarsa aderenza. Vedremo quale sarà il futuro di questo marchio, un futuro ancora da valutare in base alle vendite della sportiva prevista per il 2017. Lauren van den Acker, responsabile della divisione design di Renault, aveva infatti dichiarato che la speranza è che la nuova sportiva faccia da apripista per tutta una gamma di veicoli a marchio Alpine.
Ovviamente, però, saranno le vendite a spostare l’ago della bilancia su un ampliamento del numero di modelli disponibili: per questo un crossover potrebbe essere proprio la soluzione necessaria a conquistare il mercato, sfruttando un segmento florido dal punto di vista delle vendite e gettando le basi per ulteriori sportive nei prossimi anni.