Citroen Aircross: il concept a Francoforte | video
Con il Motor Show di Francoforte Citroen sancirà il debutto europeo del concept Citroen Aircross, un'evoluzione del C4 Cactus che guarda al futuro e propone un crossover compatto con tanta tecnologia e un sistema ibrido plug-in per ridurre i consumi. In

Con il Motor Show di Francoforte Citroen sancirà il debutto europeo del concept Citroen Aircross, un’evoluzione del C4 Cactus che guarda al futuro e propone un crossover compatto con tanta tecnologia e un sistema ibrido plug-in per ridurre i consumi. In 4.58 metri, Aircross propone un passo di 2.8 metri e nasconde un motore benzina THP da 1.6 litri in grado di erogare 218 cavalli con una coppia massima di 275 Nm.
Ad affiancarlo troviamo l’elettrico sull’assale posteriore, un motore da 95 cavalli e 200 Nm che, in modalità a zero emissioni, permette di percorrere 50 chilometri con la batteria integrata. Quando si sfruttano entrambi i motori, invece, le prestazioni sono di soli 4.5 secondi per lo 0-100 e i consumi raggiungono l’invidiabile media di soli 1.7 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto.
All’interno dell’abitacolo, poi, troviamo due schermi HD da 12 pollici per l’infotainment, uno dei quali orientabile così da essere utilizzato anche dal passeggero. Particolare l’integrazione, in ogni sedile, di altoparlanti e microfoni per la comunicazione in auto.