Cerca

Fiat Ducato 4x4 Expedition: il camper a trazione integrale

I mezzi da spedizione hanno sempre un fascino particolare per gli appassionati di motori e dell'avventura, il fascino del viaggio a bordo di un veicolo che, nel caso del Ducato 4x4 Expedition, si trasforma nella perfetta base mobile. Presentato allo Show

Fiat Ducato 4x4 Expedition: il camper a trazione integrale
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 1 set 2015

I mezzi da spedizione hanno sempre un fascino particolare per gli appassionati di motori e dell’avventura, il fascino del viaggio a bordo di un veicolo che, nel caso del Ducato 4×4 Expedition, si trasforma nella perfetta base mobile. Presentato allo Show Camper Van, il Ducato da spedizione è allestito sulla base del passo lungo e si trasforma in un camper rugged a trazione integrale con più spazio in altezza rispetto al modello base consentendo quindi agli occupanti una buona abitabilità oltre alla guida di tipo “automobilistico" e ad un motore diesel Multijet II che guarda alla riduzione dei consumi grazie all’indicatore di cambiata di serie. L’unità eroga 109 cavalli a 3.600 giri con una coppia massima di 350 Nm disponibile già a 1.500 giri.

L’estetica ci propone un Ducato bi-color con assetto rialzato e allargato e personalizzazioni per affrontare le avversità più comuni dell’offroad: lo skid frontale permette di proteggere il sottoscocca, i fari DRL a LED offrono un’ottima visibilità anche nelle zone più remote e il verricello anteriore permette di affrontare anche i passaggi più difficili.

All’interno troviamo un mobilio caratterizzato da linee essenziali ed eleganti: Tecnoform ha realizzato l’allestimento che include un sistema d’illuminazione integrato, un impianto audio a due televisioni a scomparsa. Per la trazione integrale, invece, interviene Dangel, un produttore che lavora nel settore da più di 35 anni e che ha realizzato l’assetto rialzato (corredato da pneumatici maggiorati) e la trazione integrale permanente con giunto viscoso centrale e differenziale posteriore auto bloccante.

Infine la dotazione di serie si arricchisce con diverse novità tecnologiche a partire dal supporto per tablet con presa USB, radio UConnect NAV con display touch e navigatore e telecamera posteriore.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento