Cerca

Mercedes Classe C Coupe: caratteristiche, foto e video

Mercedes svela la sua Classe C coupe, la compatta premium che è stata anticipata con diverse foto spia e ora si mostra nell'estetica e nelle caratteristiche. Una Classe S Coupe in "miniatura" che cresce però nelle dimensioni rispetto alla generazione

Mercedes Classe C Coupe: caratteristiche, foto e video
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 14 ago 2015

Mercedes svela la sua Classe C coupe, la compatta premium che è stata anticipata con diverse foto spia e ora si mostra nell’estetica e nelle caratteristiche. Una Classe S Coupe in “miniatura" che cresce però nelle dimensioni rispetto alla generazione precedente (+95 mm in lunghezza e +40 mm in larghezza) ma si accorcia nel passo che perde 80 millimetri.

Poche le informazioni sulle motorizzazioni disponibili: Mercedes parla solamente della C300 (disponibile anche in versione 4MATIC) che utilizza un 2 litri turbo benzina da 241 cavalli ma dovremmo ritrovare le altre motorizzazioni della berlina così come i cambi e il sistema di sospensioni ad aria optional. Ovviamente è immancabile tutta la suite di sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida.


Il cruise control attivo funziona funziona fino a 200 chilometri orari e permette di accelerare e frenare automaticamente in autostrada. A corredo ci sono poi il monitoraggio della corsia, brake assist, assistente al parcheggio, videocamera a 360 gradi e il climatizzatore intelligente. Questo funziona in collaborazione con il navigatore: leggendo i dati della cartografia, il clima attiva automaticamente il ricircolo dell’aria quando si entra in una galleria e lo disattiva, attingendo l’aria dall’esterno, quando si esce dal tunnel.

Per le caratteristiche complete dovremo attendere il salone di Francoforte a settembre ma sappiamo già che non mancheranno funzionalità come luci LED, avviamento keyless, sospensioni sportive, tetto panoramico e via dicendo. Per gli allestimenti ci sarà lo Sport Appearance Packege con paraurti AMG, nuova griglia del radiatore, cerchi AMG da 18 pollici, pedaliera sportiva e volante a fondo piatto.
L’appuntamento è quindi a settembre ma prima, più precisamente il 19 agosto, ci sarà l’annuncio delle top di gamma: Mercedes-AMG C63 e C63 S Coupe.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento