Cerca

BMW M4 GTS debutta a Pebble Beach

Tra i partecipanti al concorso d'Eleganza di Pebble Beach debutta la BMW M4 GTS, un'auto che anticipa il modello da produzione (è ancora un concept) e che ben rappresenta la sintesi tra eleganza e sportività. L'affascinante livrea Frozen Dark Grey

BMW M4 GTS debutta a Pebble Beach
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 14 ago 2015


Tra i partecipanti al concorso d’Eleganza di Pebble Beach debutta la BMW M4 GTS, un’auto che anticipa il modello da produzione (è ancora un concept) e che ben rappresenta la sintesi tra eleganza e sportività. L’affascinante livrea Frozen Dark Grey Metallic è intervallata solamente da due elementi. Il primo è l’Acid Orange delle finiture tra cui i cerchi bi-color da 19 e 20 pollici in lega leggera. Il secondo è il carbonio dei particolari come lo splitter anteriore, alettone posteriore ed estrattore dove troviamo incastonati quattro terminali di scarico. Anche il bagagliaio è realizzato in carbonio, più precisamente in plastica rinforzata in fibra di carbonio.

Sotto il cofano trova posto un 3 litri turbo da sei cilindri, motore con iniezione ad acqua che permette di utilizzare un turbo a pressione maggiore e di anticipare i tempi di iniezione a vantaggio delle prestazioni. Ancora da svelare le caratteristiche tecniche e la potenza, al momento sappiamo però che l’auto utilizza la tecnologia OLED per le luci di coda e gli pneumatici Michelin Sport Cup 2 da 265/35 per l’anteriore da 19 pollici e 285/30 per il posteriore da 20 pollici.


La tecnologia di iniezione ad acqua utilizza le proprietà fisiche di questo elemento che, quando passa dallo stato liquido a quello gassoso, raffredda l’ambiente riducendo la temperatura e riducendo lo stress termico delle componenti a vantaggio quindi sia delle prestazioni che della durata del motore. In tema di raffreddamento, inoltre, la divisione M ha sviluppato un sistema con un radiatore principale che si affianca ai radiatori secondari per turbo e trasmissione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento