SUV Qoros: prima foto della nuova generazione
Continua l'espansione della gamma Qoros che ha già lanciato il Qoros 3 City SUV, un crossover compatto che si posiziona al di sotto del nuovo SUV Qoros avvisato durante la fase di test. Il prototipo non è mascherato ed è quindi possibile scoprire in

Continua l’espansione della gamma Qoros che ha già lanciato il Qoros 3 City SUV, un crossover compatto che si posiziona al di sotto del nuovo SUV Qoros avvisato durante la fase di test. Il prototipo non è mascherato ed è quindi possibile scoprire in anticipo il suo design. Per le caratteristiche tecniche dobbiamo aspettare un annuncio ufficiale ma già ci sono diverse ipotesi. La più accreditata è quella che suggerisce l’utilizzo di un motore turbo benzina da 1.6 litri e 154 cavalli. L’unità sarà gestita da due cambi, il classico manuale a sei rapporti o l’automatico doppia frizione.
Così come per la berlina e come per il crossover, anche il nuovo SUV sfoggia un design in linea con i gusti europei, segno che il produttore guarda al mercato del Vecchio Continente. Resta però incerto il futuro di questo mercato, specie se si considera che il marchio non ha ancora una forte presenza sul territorio con le concessionarie e che, nel 2014, ha venduto solamente 51 auto in Europa.
Dalle dichiarazioni del produttore sappiamo che “il mercato europeo è molto, molto importante" e Qoros ha fatto sapere che non si arrenderà. Manca però un annuncio ufficiale che possa chiarire come e quando il produttore potenzierà la rete di vendita e il comparto marketing in modo da favorire una diffusione più capillare dei modelli della gamma.