FERRARI F12 Speciale, o GTO?
Avvistata la Ferrari F12 "Speciale", senza alcuna camuffatura e priva del telo protettivo, in attesa dell´esordio ufficiale previsto al Salone di Francoforte. Più leggera e più potente, promette prestazioni spettacolari. A giudicare dai dintorni e le
Avvistata la Ferrari F12 “Speciale", senza alcuna camuffatura e priva del telo protettivo, in attesa dell´esordio ufficiale previsto al Salone di Francoforte. Più leggera e più potente, promette prestazioni spettacolari.
A giudicare dai dintorni e le auto nelle vicinanze, le foto sembrano scattate nella fabbrica della Ferrari a Maranello. Apparse sulla pagina Facebook “Cavallino Rampante", rivelano molti dettagli interessanti della F12 “Speciale" (ma il nome non è ancora confermato, potrebbe anche essere GTO…) qui verniciata in Giallo Tristrato: un paraurti ridisegnato; un piccolo spoiler posteriore e quella che sembra una sorta di terza luce stop integrata nella parte inferiore del paraurti; prese d´aria, o meglio spettacolari branchie, nei passaruota posteriori che favoriscono il raffreddamento e un sistema di scarico che promette un “sound" da brividi…
Dalle poche indiscrezioni finora raccolte, questa splendida creatura dovrebbe pesare circa 200 kg in meno rispetto alla F12 Berlinetta, grazie all´esteso utilizzo di carbonio e altri materiali ultraleggeri, e il motore V12 da 6.3 litri, leggermente rivisto, dovrebbe erogare una potenza complessiva di circa 760 CV, che le consentirebbero di raggiungere i 100 all´ora in meno di 3 secondi. Si parla di 650 esemplari previsti, probabilmente già tutti venduti ad altrettanti fortunati clienti.
“Speciale" o GTO, non importa, promette un gran bene e per conoscerne ogni segreto dovremo attendere pazientemente il Salone di Francoforte.