Cerca

BMW: nuovi rumor sull'elettrica BMW i5

Da Harald Krueger arrivano novità riguardo l'espansione della gamma tedesca dedicata ad elettriche ed ibride. Già popolata da BMW i3 e BMW i8, la linea potrebbe presto espandersi con la tanto chiacchierata BMW i5. Non è la prima volta che si parla di un

BMW: nuovi rumor sull'elettrica BMW i5
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 ago 2015

Da Harald Krueger arrivano novità riguardo l’espansione della gamma tedesca dedicata ad elettriche ed ibride. Già popolata da BMW i3 e BMW i8, la linea potrebbe presto espandersi con la tanto chiacchierata BMW i5. Non è la prima volta che si parla di un terzo modello di questa serie e Krueger ha comunicato che avrebbe senso la creazione di una i5 e alcune fonti vicine al marchio bavarese suggeriscono che si tratterà di una berlina familiare che sarà assemblata nell’impianto di Leipzig nel 2019.

Secondo le ipotesi ci troveremo con un’auto più spaziosa della Serie 3 che monterà un motore elettrico montato in posizione posteriore e accreditato di 225 cavalli. Ad affiancarlo ci sarà un secondo motore elettrico installato sull’anteriore e forte di 135 cavalli. Oltre alla versione EV si ipotizza anche una variante ibrida plug-in che affiancherebbe all’elettrico da 275 cavalli anche un motore termico a tre o quattro cilindri installato sull’anteriore.

BMW ha nel mirino un’auto da meno di 1.550 chilogrammi che, per via dei due motori (che siano i due elettrici o l’elettrico e il termico dell’ibrida), sfrutterà un sistema di torque vectoring di serie. Per la costruzione si utilizzerà una scocca che farà ampio uso della fibra di carbonio e l’abitacolo proporrà spazio a sufficienza per quattro persone e i bagagli.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento