Cerca

Fiat 500: il rendering della cinque porte

Da tempo si attende un'erede della Punto, auto che continua a macinare vendite e che dovrebbe essere sostituita da un modello della gamma 500. Sebbene i mesi scorsi siano stati popolati da molte voci, ad oggi Fiat non ha ancora mostrato nulla ma sappiamo

Fiat 500: il rendering della cinque porte
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 8 ago 2015

Da tempo si attende un’erede della Punto, auto che continua a macinare vendite e che dovrebbe essere sostituita da un modello della gamma 500. Sebbene i mesi scorsi siano stati popolati da molte voci, ad oggi Fiat non ha ancora mostrato nulla ma sappiamo che il destino della Punto non è certo quello del pensionamento. L’auto infatti sopravvivrà, con qualche modifica, per trovare posto nei mercati emergenti e, in Europa, vedremo una nuova compatta a cinque porte che potrebbe assomigliare al rendering che vi mostriamo oggi.

Realizzata da Khalil B di Virtuel-Car, la 500 cinque porte prende ispirazione dalla 500x, abbassa l’altezza da terra e elimina i dettagli da crossover. Ovviamente si tratta solo di un’ipotesi e dovremo attendere ancora prima di poter vedere qualcosa di ufficiale. Tra i rumor ci sono sia una ripresa del marchio “600" che l’utilizzo di una variante della 500, come accaduto con 500L e 500X.

Sembra, però, che Fiat abbia intenzione di prendersela comoda e lo dimostra il recente restyling della 500, un restyling minore che riguarda infotainment e altri piccoli dettagli ma che non ha fatto fare, alla cittadina, quel salto in avanti nella tecnologia che ci si poteva aspettare considerando le altre novità del 2015.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento