Suzuki Baleno: teaser della nuova cinque porte compatta
Suzuki Baleno è la nuova compatta a cinque porte anticipata con un teaser dal produttore, un'auto che sarà presentata a settembre al salone di Francoforte e rappresenta l'evoluzione del prototipo "iK-2" mostrato a marzo a Ginevra. Con questo progetto i

Suzuki Baleno è la nuova compatta a cinque porte anticipata con un teaser dal produttore, un’auto che sarà presentata a settembre al salone di Francoforte e rappresenta l’evoluzione del prototipo “iK-2" mostrato a marzo a Ginevra. Con questo progetto i giapponesi puntano ad offrire quindi una compatta nelle linee (il concept misurava 4 metri di lunghezza con un passo di 2.5 metri) che pubblicizza però un’abitacolo spazioso e comodo.
Vedremo quali saranno le caratteristiche, al momento notiamo un design più conservativo rispetto al concept mentre per le novità ci si aspetta un motore Boosterjet turbo ad iniezione diretta da 1 litri di cilindrata. Tale nuova unità sembra la risposta all’EcoBoost 1.0 di Ford, un motore compatto e e leggero che promette alti livelli di efficienza e prestazioni, coniugando quindi una buona dose di potenza con consumi ridotti.
Ad accompagnare l’immagine in apertura c’è anche un brevissimo video che mostra qualche inquadratura del frontale dove possiamo scorgere le luci diurne LED: