Mazda Koeru: un crossover per Francoforte
Mazda Koeru è un concept che debutterà al salone di Francoforte, un crossover che potrebbe anticipare la prossima Mazda CX-4 da produzione. Il rendering ufficiale sfoggia le ultime evoluzioni del linguaggio di design comune a tutte le ultime novità

Mazda Koeru è un concept che debutterà al salone di Francoforte, un crossover che potrebbe anticipare la prossima Mazda CX-4 da produzione. Il rendering ufficiale sfoggia le ultime evoluzioni del linguaggio di design comune a tutte le ultime novità Mazda, il Kodo che abbiamo visto su Mazda CX-3, Mazda 2 e sulla nuova MX-5. L’auto si presenta con una linea del tetto bassa, frontale aggressivo e i soliti cerchi maggiorati a cui siamo abituati nei concept.
Il segmento dove dovrebbe inserirsi è quello dei SUV coupe, stile Mercedes GLC Coupe e BMW X4 ma vedremo al salone di Francoforte come si presenterà il modello in “carne ed ossa" e quale sarà l’auto da produzione che anticiperà.
Il nome Koeru deriva dal giapponese “andare oltre" e indica l’intento del produttore di superare gli standard attuali per il mercato di SUV e crossover, dal punti di vista di efficienza, prestazioni e qualità percepita dal cliente. Poche le informazioni disponibili ma è certo che la gamma di motorizzazioni utilizzate sarà la Skyactiv di nuova generazione. L’appuntamento è quindi a settembre alla hall 9, padiglione B16 per l’evento di presentazione del 15 settembre riservato alla stampa. Il prototipo sarà poi in mostra dal 17 al 27 settembre per il pubblico.