Cerca

Audi R8 Turbo: nuovi rumor sul motore

A metà luglio era arrivata l'ufficializzazione della notizia: Audi R8 accoglierà nella gamma una versione entry-level turbo. Quale sarà, però, il motore di questa Audi R8 Turbo? Dal produttore tutto tace ma le speculazioni iniziano a farsi sempre più

Audi R8 Turbo: nuovi rumor sul motore
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 7 ago 2015

A metà luglio era arrivata l’ufficializzazione della notizia: Audi R8 accoglierà nella gamma una versione entry-level turbo. Quale sarà, però, il motore di questa Audi R8 Turbo? Dal produttore tutto tace ma le speculazioni iniziano a farsi sempre più insistenti. Uno degli obbiettivi di una R8 turbo è il mercato cinese che, per questioni di tasse, intensifica la domanda di sportive dalle cilindrate inferiori. Così, secondo Car Magazine, la prossima R8 entry-level potrebbe utilizzare un bi-turbo da 2.9 litri, V6 in grado di erogare una potenza intorno ai 450 cavalli.

L’ipotesi del 2.9 litri troverebbe conferma nei report sulla Audi RS4 che dovrebbe utilizzare la stessa unità ma dovremo attendere prima di scoprire qualcosa di concreto. La R8 Turbo, infatti, non sarà un modello previsto per un debutto a breve e qualche anno ci separa dalla commercializzazione che non avverrà prima del 2017.

Al momento, infatti, non è disponibile neanche un prototipo che potrebbe fare la sua apparizione in uno dei saloni del 2016. Ad ogni moto si tratta di un progetto importante per Audi, uno che potrebbe abbassare la cifra d’ingresso, al momento di 165.000EUR, e permettere al produttore di entrare in concorrenza con un segmento di sportive più economiche senza stravolgere completamente il progetto R8.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento