Kia debutterà con una sportiva nel 2020
Il 2020 è il traguardo che Kia si è imposta per il lancio della sua prima sportiva, un'auto che punterà alle prestazioni e che è stata annunciata dal responsabile della divisione UK Paul Philpott. Pochi i dettagli noti ma sappiamo che gli spunti

Il 2020 è il traguardo che Kia si è imposta per il lancio della sua prima sportiva, un’auto che punterà alle prestazioni e che è stata annunciata dal responsabile della divisione UK Paul Philpott. Pochi i dettagli noti ma sappiamo che gli spunti arriveranno dai concept Kia GT e Stinger GT4. La prima è una quattro porte a trazione posteriore mentre la Stinger è una coupe compatta che strizza l’occhio al segmento di GT86 e simili.
Dalle prime informazioni sappiamo che l’auto non sarà un’elaborazione di un modello già esistente ma si tratterà di una vettura completamente nuova, pensata per prestazioni sportive ma con un occhio di riguardo per il prezzo dato che si punta ad un veicolo in grado di ottenere buoni volumi di vendita e che sarà venduto in tutto il mondo.
Nel futuro di Kia ci sono poi altre novità in arrivo nei prossimi anni. Entro il 2017 vedremo infatti il debutto di un crossover di segmento B che punterà a competere con Nissan Juke e simili, crossover anticipato dal concept Provo presentato a Ginevra nel 2013. Dopo il nuovo Sorento, presentato quest’anno, sarà il turno dell’erede di Sportage che farà capolino nei primi mesi del 2016 insieme alla nuova Optima anticipata in aprile al salone di New York. Infine, nel 2017, sarà il turno della nuova Kia Picanto.