Cerca

Opel Astra: la nuova generazione a settembre

Karl Thomas Neumann, il CEO Opel, ha speso qualche parola per anticipare la nuova generazione di Opel Astra, un'auto che vedremo a settembre in occasione del Motor Show di Francoforte e che prosegue una lunga carriera con questa prossima undicesima

Opel Astra: la nuova generazione a settembre
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 7 mag 2015

Karl Thomas Neumann, il CEO Opel, ha speso qualche parola per anticipare la nuova generazione di Opel Astra, un’auto che vedremo a settembre in occasione del Motor Show di Francoforte e che prosegue una lunga carriera con questa prossima undicesima generazione.

Efficiente, leggera e spaziosa, questi i termini utilizzati dal CEO per la nuova Astra che promette anche di innovare con tanta tecnologia e stupire con un design “incredibile". Insomma, le lodi si sprecano ma andranno tutte verificate al momento del lancio, quel che è certo è che in Opel si parla di “rivoluzione".

Con il nuovo modello Opel promette di ridurre le dimensioni esterne ma di aumentare sostanzialmente lo spazio per i passeggeri e il taglio di misure porterà anche ad una importante riduzione di peso a vantaggio di agilità ed efficienza. Ovviamente a contribuire alla riduzione dei consumi interverranno i nuovi motori, ancora tutti da scoprire.

Karl prosegue poi ricordando che molte generazioni di Astra hanno portato tecnologie innovative tipiche dei segmenti più alti all’interno della categoria delle compatte alla portata di tutti. Secondo il CEO Opel, la nuova Astra sarà un punto di riferimento nel suo settore e porterà con se il primato, in casa, della dotazione di serie di OnStar, il sistema di connettività per la sicurezza in caso di incidente, preparandosi quindi per l’eCall che l’UE vuole introdurre come obbligo a partire dal 2018.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento