Mercedes GLC Coupe: il nuovo concept SUV tedesco
Prendete il GLE Coupé e declinatelo in versione "Classe C". Il risultato è il nuovo Mercedes GLC Coupe, concept SUV che sembra unire le ultime novità del mondo del produttore tedesco tra cui lo stile degli ultimi SUV e l'anima coupe del modello derivato

Prendete il GLE Coupé e declinatelo in versione “Classe C". Il risultato è il nuovo Mercedes GLC Coupe, concept SUV che sembra unire le ultime novità del mondo del produttore tedesco tra cui lo stile degli ultimi SUV e l’anima coupe del modello derivato dalla Classe E.
L’esemplare è ancora un modello pre-produzione che quindi, prima di entrare in commercio, dovrà subire il solito processo che spesso toglie quell’effetto “wow" tipico dei prototipi. Le linee comunque ci anticipano più o meno quello che vedremo, un’auto da 4.73 metri con un passo di 2.83 me un’altezza ridotta a soli 1.600 millimetri. Nascosto da una carrozzeria che sfoggia un look sportivo con quattro scarichi in due gruppi laterali e tecnologico grazie ai proiettori LED, troviamo un motore V6 biturbo, unità vista sulla C450 AMG Sport in gredo di erogare 367 cavalli e 520 Nm di coppia massima.
Il motore è collegato poi al cambio 9G-Tronic a nove rapporti e alla trazione integrale permanente 4Matic. Trattandosi di un SUV ritroviamo elementi caratteristici come i massicci cerchi da 21 pollici, protezioni sotto-scocca e un’altezza da terra maggiorata che rende ancora più impressionante il dato sull’altezza generale, davvero ridotta se eliminiamo i centimetri di “rialzo".
Non resta che attendere quindi che il concept si trasformi in un Mercedes GLC Coupe di produzione che affiancherà il nuovo GLC, l’erede di GLK secondo la vecchia nomenclatura (qui per scoprire quella nuova) con cui condividerà la piattaforma.