Cerca

Rezvani Beast: la roadster basata su Ariel Atom

Rezvani Motors è un'azienda californiana che conta, come firma di design, Samir Sadikhov, matita dietro ai concept di Aston Martin DBC e Ferrari Xerzi. Della sua ultima creazione, la Revzani Beast, si è parlato già nel 2014 quando è stato annunciato che

Rezvani Beast: la roadster basata su Ariel Atom
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 30 mar 2015

Rezvani Motors è un’azienda californiana che conta, come firma di design, Samir Sadikhov, matita dietro ai concept di Aston Martin DBC e Ferrari Xerzi. Della sua ultima creazione, la Revzani Beast, si è parlato già nel 2014 quando è stato annunciato che Samir avrebbe disegnato una vettura basata sulla Ariel Atom. Dopo le prime immagini del modello pre-produzione, arriva il momento del debutto ufficiale.

Rezvani Beast sarà lanciata a maggio e il produttore pubblica il primo teaser del modello definitivo. In attesa di scoprire di più sull’estetica, per la quale possiamo comunque farci un’idea guardando la galleria del concept, andiamo a vedere le caratteristiche di questa roadster.

La scelta per il motore sarà fra due unità, quella d’ingresso con un 2 litri turbo e quella più estrema con un 2.4 litri supercharged. Beast 300, da 666 chilogrammi, potrà contare sui 315 cavalli del 2 litri turbo, in grado di farla accelerare da 0 a 100 in 2.9 secondi. Le prestazioni migliorano a 2.7 secondi per la Beast 500 da 500 cavalli che pesa 703 chili. Comune ad entrambe le versioni la trazione posteriore, il cambio manuale a sei rapporti, differenziale a slittamento limitato e i cerchi da 19 pollici con pneumatici 235/35 per l’anteriore e 295/30 per il posteriore.

Oltre al modello “pronto all’uso", la Beast sarà disponibile anche come aggiornamento per chi è già proprietario di una Atom e vuole trasformarla con la nuova scocca.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento