Cerca

Lincoln Continental: la berlina di lusso a New York

La nuova Lincoln Continental sarà presentata a New York con il concept 2015, un modello che anticipa la produzione (prevista per il 2016) della berlinona di lusso che si presenta con un design "tedesco" sotto certi punti di vista. Il frontale, elegante e

Lincoln Continental: la berlina di lusso a New York
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 30 mar 2015

La nuova Lincoln Continental sarà presentata a New York con il concept 2015, un modello che anticipa la produzione (prevista per il 2016) della berlinona di lusso che si presenta con un design “tedesco" sotto certi punti di vista. Il frontale, elegante e tecnologico, sfoggia i nuovi proiettori a matrice di LED con abbaglianti laser mentre sulla sezione laterale spiccano i cerchi in lega da 21 pollici e le maniglie delle portiere “a scomparsa". Anche l’interno è un trionfo di lusso che, forse, nell’eccessiva quantità di cromature della sezione di strumentazione e tunnel centrale, diventa addirittura troppo.

Non sono mai troppe, invece, le caratteristiche dedicate al comfort. I sedili sono frutto di un brevetto del produttore e permettono ben 30 regolazioni, tra cui 11 sezioni gonfiabili per adattarli “su misura" e i poggiatesta con quattro regolazioni. Non manca poi la possibilità di reclinare anche i sedili posteriori, le ventiquattrore integrate nel retro dei sedili anteriori, l’impianto audio surround con 19 altoparlanti e le luci ambientali a LED. Inoltre i materiali utilizzati variano dalla pelle all’Alcantara e c’è anche il vano per l’immancabile bottiglia di Champagne!

Interessante, infine, anche la scelta per il tetto in vetro: tramite un pulsante si può controllare sia la luminosità nell’abitacolo che il calore generato dal sole dato che il tetto può essere impostato per bloccare fino al 99% dei raggi UV.

Sotto la scocca batte un motore EcoBoost V6 da 3 litri che scarica la sua potenza, ancora non annunciata, sulle ruote posteriori. Prevista poi tutta una serie di aiuti alla guida e sistemi di sicurezza attiva come parcheggio assistito, frenata automatica con riconoscimento dei pedoni e videocamere a 360 gradi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento