Cerca

Skoda Fabia Wagon arriva in Italia a 13.250EUR

Weekend di "porte aperte" quello in arrivo: il 21 e 22 marzo ci sarà anche il lancio in Italia di Skoda Fabia Wagon, l'ultimo modello della gamma Fabia che parte da 9.950EUR e che strizza l'occhio alle famiglie che cercano più spazio, offrendo in

Skoda Fabia Wagon arriva in Italia a 13.250EUR
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 20 mar 2015

Weekend di “porte aperte" quello in arrivo: il 21 e 22 marzo ci sarà anche il lancio in Italia di Skoda Fabia Wagon, l’ultimo modello della gamma Fabia che parte da 9.950EUR e che strizza l’occhio alle famiglie che cercano più spazio, offrendo in dimensioni compatte il bagagliaio più ampio della categoria. Fabia Wagon sfrutta come base il pianale MQB, ormai utilizzato per una miriade di modelli del gruppo Volkswagen e apprezzato per le sue doti tra cui il taglio del peso a vantaggio dei consumi.

Caratterizzata da un bagagliaio da 530 litri (fino a 1.395 con il divanetto posteriori abbattuto), la wagon è lunga poco più di quattro metri e si distingue per la modularità dato che i sedili posteriori possono essere abbattuti in due fasi: seduta e schienale. Sempre in tema di carico è disponibile il doppio piano per il bagagliaio che divide orizzontalmente lo spazio disponibile.

Per quanto riguarda la tecnologia arrivano una serie di dotazioni a partire dall’RBS di serie, il sistema che asciuga e pulisce i freni eliminando pioggia e umidità e migliorando quindi l’efficacia dell’impianto stesso. XFS+ è il differenziale a bloccaggio elettronico per migliorare la trazione in curva e non mancano poi lo Start/Stop di serie per i motori Euro 6 della gamma, controllo della pressione degli pneumatici e “Multicollision Brake".

All’interno l’infotainment (presto compatibile con Android Auto e CarPlay di Apple) sfrutta il sistema Mirror Link che replica lo schermo dello smartphone e sono disponibili anche limitatore di velocità, frenata automatica, assistenza alla partenza in salita, luci diurne LED e, optional, sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Chiudendo con i motori, Fabia Wagon parte dal benzina da 1 litro e 75 cavalli per arrivare alla versione da 1.2 litri e 90 CV. Chi preferisce il diesel può scegliere due TDI da 1.4 litri, entrambi abbinabili al cambio DSG a 7 rapporti e con potenze di 90 e 105 CV. I prezzi partono da 13.250EUR.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento